Innovazione, arte, ricerca, sostenibilità, scienza, design: TEDxPiacenza rappresenta un momento di condivisione e crescita attraverso la promozione di idee che meritano di essere diffuse. L’obiettivo è quello di creare, una comunità di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione e una libera conoscenza accessibile gratuitamente ai cittadini di Piacenza, dell’Italia e del mondo.

Che cos’è il TEDx? È un evento organizzato in modo autonomo per riuscire ad offrire esperienze simili al TED ad organizzazioni ed individui di tutto il mondo ma a livello locale.  Il TED, oltre a rilasciare ufficialmente la licenza ad ogni TEDx, stabilisce regole da seguire e fornisce linee guida.

Per ogni edizione viene scelto un tema generale da cui 7 ospiti, speaker, prendono ispirazione per preparare il proprio talk che avrà la durata di 18 minuti.

In questa seconda edizione, il tema scelto per il TEDxPiacenza è l’Effimero che verrà esplorato da personalità di caratura nazionale, uomini e donne che racconteranno le loro storie, i loro progetti, le loro idee.

Sul palco interverranno: Giulia Sicignano, architetta e urban designer; Guido Damini, storico, divulgatore, autore e conduttore; Gianumberto Accinelli, entomologo e scrittore; Giuseppe Mastrandrea, docente di data science, programmazione e machine learning; Elena Pantaleoni, vignaiola e proprietaria dell’Azienda Vitivinicola La Stoppa, Fabrizio Montecchi, regista e scenografo, Patricia Consonni, Business Partner di Meta e docente universitario.

L’evento è organizzato da Praxis APS con il sostegno di Fondazione Piacenza e Vigevano e si terrà venerdì 24 maggio ore 20.

I  biglietti dell’iniziativa sono disponibili al seguente link.