MakerDojo, in collaborazione con i Laboratori Aperti di Modena, Piacenza, Ferrara, Forlì e Ravenna, realizza per l’estate 2021 campi estivi per giovani da 8 a 17 anni nella splendida cornice di Montecreto, sull’Appennino modenese, dove ragazze e ragazzi vivranno un’esperienza educativa appassionante all’insegna della creatività, della tecnologia e di tanto divertimento.
Le attività creative e ricreative sono supportate da uno staff di educatori-tutor competenti ed esperti nella conduzione di laboratori EdTech sul territorio italiano.

SPAZI SICURI
I SummerCamp di MakerDojo sono ambienti progettati per essere sicuri e sanificati nel rispetto dei requisiti dilegge nazionali, della Regione Emilia-Romagna, delle policy suggerite e per la tutela della salute di ospiti, operatori e tutte le persone che frequentano i nostri spazi.
Disponiamo di spazi moderni e aree ampie e spaziose che permettono di mantenere il distanziamento sociale richiesto in un ambiente piacevole e funzionale.

OFFERTA DIDATTICA
🔴Camp ragazzi 8-11 anni
Tre percorsi diversi, in cui bambini e bambine esplorano giorno dopo giorno avventure multitecnologiche, tra Minecraft, Tinkercad, Scratch, Ozobot, Lego We.Do, Makey Makey e Microbit. Un’ampia scelta tra robotica, elettronica creativa, videogames e tanto divertimento!
🔴Camp ragazzi 11-14 anni
Tre percorsi ad alto contenuto creativo per progettare e dare forma alle proprie idee programmando App con Scratch, Thunkable e costruendo tramite l’ elettronica creativa Robot ed oggetti intelligenti utilizzando Mbot, Microbit, Arduino e tanta creatività ed entusiasmo.
🔴Camp ragazzi 14-17 anni
Tre percorsi dedicata ai ragazzi più grandi che vogliono approfondire competenze specifiche ed evolute. I camp sono esperienze intensive e verticali con l’obiettivo di far vivere un’esperienza piena sfidante ma anche professionalizzante.

CONTATTI
Puoi anche chiamarci, mandarci un messaggio su Whatsapp o scriverci una mail.
TEL: 327 3210280
MAIL: info@makerdojo.it
SITO: https://summercamp.makerdojo.it/