Proseguono le attività online dei Laboratori Aperti dell’Emilia-Romagna, in particolare la prossima settimana il Laboratorio Aperto di Piacenza propone in collaborazione con Btwo Factory e con il supporto dei Laboratori aperti di Ferrara, Forlì, Modena e Ravenna due appuntamenti serali alle ore 18 in diretta facebook dalla pagina Btwofactory con gli autori della collana #ProfessioniDigitali di Franco Angeli Digitale a cura di Alberto Maestri.
Martedì 14 aprile ore 18.00
Alessandro Giaume presenta “Data Scientist. Tra competitività e innovazione”
Di fronte all’affermarsi della Algorithm Economy e dei Big Data, per le organizzazioni diventa sempre più necessaria una figura professionale capace di dialogare e collaborare con COBOT e macchine intelligenti: il Data Scientist. Rispondendo a questa esigenza, il volume fornisce indicazioni pratiche sia a coloro che vogliono intraprendere e sviluppare ai massimi livelli la carriera di Data Scientist sia alle aziende che desiderano accogliere questa figura per migliorare capacità decisionale e competitività.
Giovedì 16 aprile ore 18.00
Gianluigi Zarantonello presenta “Marketing technologist. Trasformare l’azienda con il cliente al centro”
La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell’IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare.
Vi aspettiamo!