Continuano i nostri webinar rivolti alle aziende e ai professionisti in collaborazione con Btwofactory con un appuntamento quasi quotidiano di trenta minuti 🕝 alle ore 15 in diretta dalla nostra pagina facebook Laboratorio Aperto – Piacenza.

L’emergenza sanitaria causata dal Covid19 ha fermato la cultura. Musei, teatri, concerti e spettacoli sono stati bruscamente interrotti, ma l’arte non si può e deve fermare. Occorre ripensare la comunicazione con il pubblico, mantenere viva la proposta culturale e progettare una presenza digitale differente. Questa è stata la formula adottata da Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, oggetto del webinar del 7 maggio in compagnia di Raffaele Filace, responsabile comunicazione Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto.

Nell’appuntamento del 14 maggio parleremo della figura del digital fundraiser, il quale si occupa di tutto ciò che riguarda la promozione dell’attività sociale e la raccolta fondi di un’organizzazione sul web. I suoi compiti sono tanti e trasversali e, oggi più che mai, richiedono intraprendenza, capacità di visione, sensibilità. Ne parleremo con l’autrice Elena Zanella.

Ecco gli appuntamenti:

  • 7 maggio “Comunicare la danza. Il caso Aterballetto” con Raffaele Filace, responsabile comunicazioneFondazione Nazionale della Danza – Aterballetto
  • 14 maggio “Professioni digitali: digital fundraiser” con Elena Zanella, manager Fundraising Academy
  • 21 maggio “Professioni digitali: UX designer” con Maria Cristina Caratozzolo, user experience architect

Vi aspettiamo!