Il Laboratorio Aperto di Piacenza organizza due nuovi appuntamenti formativi online sulle tematiche del personal branding e del cambiamento di carriera:

Linkedin e Networking. Strategie efficaci per la ricerca del lavoro

In Italia sono in 14 milioni gli utenti registrati sulla piattaforma professionale più utilizzata al mondo.
Cosa significa ottimizzare il proprio profilo e perché è importante ai fini della ricerca di nuove opportunità?

In un mondo sempre più digitale e sempre più smart, i convenzionali curriculum vitae lasciano spazio alla creazione e gestione del proprio profilo Linkedin (e di altri Social Network) con lo scopo di accrescere la propria rete e farsi trovare più facilmente dagli addetti delle Human Resources.

Un corso dedicato al confronto, alle best practice, agli strumenti e gli esercizi per entrare nel mondo del Social recruiting: la selezione inizia dalla comunicazione, la comunicazione nel mondo del lavoro inizia da Linkedin.

Data: 11 giugno 2020

Durata: 14.30-18

Iscriviti qui: https://forms.gle/SjkL55f9YSiz85GcA

 

Career reboot. La gestione del cambiamento di carriera tra punti di forza, strategie e ostacoli

Pensare al cambiamento di carriera potrebbe far emergere ansie, resistenze e difficoltà nell’identificare gli strumenti e le strategie per ottenere la soddisfazione e il miglioramento ricercato; eppure, in questo contesto lavorativo altamente mutevole, adattarsi e risultare professionalità flessibili e trasversali potrebbe rappresentare un grande vantaggio.
Ricominciare e reinventarsi in settori e ruoli differenti da ciò a cui siamo abituati è possibile; se sai come farlo e se conosci la posta in gioco!

In questo corso approfondiremo strumenti, strategie e modelli di pensiero per pianificare ed affrontare il cambiamento di carriera; perché nessuno vorrebbe mai passare dalla padella alla brace.

Data: 18 giugno 2020

Durata: 14.30-18

Iscriviti qui: https://forms.gle/EQzsjcBcKewX8FT96

 

Docente: Michele Copelli

Mi chiamo Michele, sono uno Piscologo e ho fatto delle tematiche sociali e lavorative il mio pane quotidiano. Da qualche anno collaboro con diverse realtà consulenziali che operano nel campo della ricerca e selezione, esperienze che mi hanno permesso di familiarizzare con la trasformazione che sta avvenendo nel settore organizzativo e delle human resources, con i cambiamenti introdotti nelle pratiche di valutazione del personale e con la digitalizzazione dei processi HR.

Svolgo un’attività che mi porta ad essere continuamente coinvolto con persone e professionisti molto differenti tra loro, e ho la fortuna di occuparmi di tematiche che mi appassionano e incuriosiscono, al punto da trasformare queste esperienze e conoscenze in contenuti, approfondimenti e momenti di riflessione condivisi. Lo scopo è quello di creare consapevolezza e stimolare strategie efficaci per tutti coloro che intendono avventurarsi nella ricerca del lavoro o di nuove opportunità di carriera.

Link al profilo: https://www.linkedin.com/in/michelecopelli/