Workshop che diventano webinar e appuntamenti formativi su Facebook, tra le iniziative in cantiere per le prossime settimane.

La vocazione digitale dei Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna si traduce in concreto ora più che mai a seguito dell’emergenza da Covid-19: gli appuntamenti sono sospesi nei dieci spazi della rete regionale creata con i Fondi europei ma l’attività tuttavia non si ferma.

Il Laboratorio aperto di Piacenza ha lanciato sulla pagina Facebook 10 appuntamenti dal 16 al 30 marzo 2020 dedicati ad altrettanti modi di comunicare online. Gli incontri si svolgeranno in diretta alle ore 15:00, con una durata di 30 minuti, moderati da professionisti del settore e con il supporto dei Laboratori aperti di Ferrara, Forlì, Modena e Ravenna. Fra i temi affrontati, come scattare la foto giusta per i social media, quali domande porsi prima di pubblicare un testo online, come fare smartworking con dropbox, quale presenza digitale può avere il no-profit.

Non perdetevi i prossimi appuntamenti:

  • 16 marzo “Coinvolgere nuovi utenti con l’influencer marketing” con Elena Codeluppi, managing partner di Btwo Factory
  • 18 marzo “Scattare la foto giusta: pillole per le tue immagini” con Elena Codeluppi, managing partner di Btwo Factory
  • 19 marzo “Google locale: strumenti per promuovere il tuo negozio online” con Silvia Fiorino, SEO & Digital Marketing Consultant
  • 20 marzo “Instagram: cos’è e chi lo deve usare” con Cristiano Ferrari, Digital Strategist & ICT Consultant
  • 23 marzo “10 modi di usare Instagram che non ti immagini” con Cristiano Ferrari, Digital Strategist & ICT Consultant

Vi aspettiamo!