Giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 17 il Laboratorio Aperto di Piacenza, ex chiesa del Carmine, organizza una conferenza stampa aperta al pubblico nella quale illustrerà le attività svolte nel 2021 e presenterà le principali iniziative in programma nei prossimi mesi.

Nonostante le limitazioni dovute al Covid 19, tante sono state le iniziative, le attività avviate e le realtà coinvolte nel corso dell’anno appena concluso, dando vita alla creazione di un palinsesto blended ricco e diversificato.

Un centinaio di iniziative in presenza e online con oltre 7500 partecipanti complessivi, 2 giornate di hackathon sulla mobilità sostenibile con 15 gruppi di lavoro, più di 250 ore di formazione per ragazzi e ragazze sui temi della robotica, dell’elettronica e del coding e circa 400 utenti coinvolti nelle iniziative e nei servizi di cittadinanza digitale.

La conferenza stampa sarà anche occasione per condividere i progetti in partenza e gli eventi in programma nel primo semestre dell’anno: dall’offerta formativa per ragazzi sullo sviluppo di competenze digitali al nuovo percorso di incubazione per startup, dai servizi per la cittadinanza digitale alle progettualità sui temi della mobilità e della logistica.

Per riflettere sugli obiettivi raggiunti e presentare i progetti in essere o in programma, il Laboratorio invita la comunità dei cittadini, i partner e gli stakeholder alla conferenza stampa giovedì 27 gennaio alle 17 presso la sede del Laboratorio.

Il programma dell’evento è il seguente:

  • Elena Baio, Vicesindaco di Piacenza – Saluti Introduttivi
  • Il team del Laboratorio Aperto di Piacenza –
    • 2021, panoramica di un anno di iniziative e nuove sfide
    • Il palinsesto delle attività dei prossimi mesi
  • Spazio Q&A, con coinvolgimento dei partecipanti

La conferenza stampa è gratuita ed aperta al pubblico.

 

Contatti

Laboratorio Aperto Piacenza

Piazza Casali 10, Piacenza

Tel. 327-3210280

piacenza@labaperti.it