Partecipa alla Challenge Appennino Hack 2024!

Se hai idee innovative per valorizzare le aree montane, questa è l’occasione perfetta per metterle in pratica. Collabora con professionisti, studenti e appassionati per sviluppare soluzioni sociali, economiche, ambientali e turistiche.
📍Obiettivo: Incentivare la progettualità e la collaborazione per migliorare le aree montane, creando un nuovo equilibrio tra territori interni ed urbanizzati.

🧧 Le sfide proposte includono contrastare lo spopolamento, valorizzare il patrimonio culturale e ambientale, promuovere il turismo e salvaguardare l’ambiente.
🔹Chi può partecipare: Professionisti, innovatori, studenti e chiunque sia interessato allo sviluppo sostenibile delle aree montane.
🏆Premi: I progetti più interessanti potrebbero ricevere supporto per lo sviluppo locale.

Quando: 17 Aprile 2024 presso il Laboratorio Aperto di Piacenza.
Modalità di partecipazione: Iscriviti singolarmente o come team entro il 15-04-2024.

La challenge regionale è organizzata da ART-ER S. cons. p. a. in collaborazione con il Laboratorio Aperto di Piacenza, l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e con il supporto del Politecnico di Milano– Polo Territoriale di Piacenza.
Non perdere l’opportunità di fare la differenza nelle aree montane!

Tutti i dettagli qui
https://montagna.regione.emilia-romagna.it/notizie/notizie_montagna/2024/marzo/appennino-hack-2024-la-challenge-per-proporre-idee-per-la-montagna